GiorgioFinamore Logo

BIO

Giorgio Finamore è un illustratore e grafico. Si è diplomato in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2002. Dagli Anni Novanta si dedica ad una serie di illustrazioni definita Gotico Postmoderno, una personale visione artistica, una riflessione ispirata dalla fantascienza, l’arte gotica e l’horror, focalizzata sul rapporto e la simbiosi uomo-macchina. Le sue tecniche sono il disegno a mano libera (soprattutto a penna biro), la pittura digitale (mista talvolta anche alla fotografia), e la scultura (modellazione in argilla e innesti con materiali di riciclo).

Giorgio Finamore Portrait bw with Silentium

Nel 2012 viene pubblicato da Logos Edizioni il suo libro illustrato Biomechanical Circus.

Lavora anche come graphic designer, soprattutto con l’etichetta discografica veneziana Caligola Records, realizzando artworks per innumerevoli copertine di dischi, per musicisti jazz italiani ed internazionali, tra cui Anthony Braxton, Marco Tamburini, Jean-Philippe Rykiel, Ares Tavolazzi.

E’ attivo come book cover artist (narrativa, saggistica) soprattutto con la casa editrice Weird Book di Roma.

Giorgio Finamore Portrait Studio with Hecate Moon Rising

Nel 2016 realizza Inner Oz – Dorothy’s Nightmare, un libro illustrato in edizione limitata.

Nel 2017 esce il libro Movieman, un romanzo illustrato in collaborazione con Alberto Lavoradori.

Nel 2018 collabora con Joe Lansdale, per la versione illustrata del suo racconto Christmas with the Dead (Edizione italiana – Weird Book).

Nel 2020 realizza la copertina per Rob Zombie – Il circo degli orrori (Weird Book) in collaborazione con lo stesso Rob Zombie.

Nel 2022 collabora con la scrittrice neozelandese Lee Murray realizzando la cover art per il suo romanzo Grotesque (Weird Book). Ha realizzato copertine illustrate per i libri di Danilo Arona, L’estate di Montebuio, Montebuio (il ritorno), The Birds – Il soprannaturale secondo Hitchcock.

Clicca qui per leggere il Curriculum completo

1975
Giorgio Finamore nasce il 19 luglio 1975 a Venezia Mestre.

1989 / 1993
Frequenta il Liceo Artistico Statale di Venezia e consegue il Diploma di Maturità nell’anno 1993.

1994
Realizza progetti esecutivi di grafica pubblicitaria per varie Tipografie e Studi Pubblicitari. Pubblica numerosi lavori di grafica, illustrazioni, storie illustrate a fumetti su riviste di informazione e periodici (“City Magazine” edito dallo Studio Grafo, “Oblò” in collaborazione con l’Informagiovani di Mestre, “La Soffiata”).
Partecipa inoltre alla Mostra collettiva “Un immaginario di carta ’94, Fumetto Veneto esordiente”, a San Biagio di Callalta, Treviso.

1995
Partecipa, con una storia di 15 tavole illustrate a fumetti alla realizzazione del libro “Realtà visionarie” (edito da Graphic House) coordinato da Renzo Brugin, insieme a MM Creadores, Rolam, Paola Zafiropoulos.
Espone una storia illustrata a fumetti alla Mostra “Un immaginario di carta ’95”, a San Biagio di Callalta, Treviso.

Giorgio Finamore Portrait with Black Sun Rising

1996
Dal 1996, si occupa prevalentemente di una serie grafica definita “realismo fantastico” (che fa riferimento nello stile a maestri come Hans Ruedi Giger, Johann H. Füssli, Heronymus Bosch).
Illustra dei pannelli per la decorazione di una sala del locale “La Lampada” a Mogliano Veneto (l’opera si intitola “The Jazz Band” e misura 420x100cm).
Partecipa all’esposizione collettiva di fumetti e illustrazioni “MestreComics ‘96”.

1997
Collabora con varie ditte (Controcampo srl” / MB Multimedia and Broadcast) per realizzazione di storyboards, grafica e web design.
Pubblica una serie di brevi storie a fumetti e illustrazioni sulle riviste “Latte più” e “Arcano2”.
Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia dove frequenta il Corso di Scenografia.

1998
Nel novembre 1998 Giorgio Finamore espone 24 illustrazioni e diversi quadri, nella sua prima personale “Fughe psichiche di fine secolo”, presso le sale del locale “La Lampada”, di Mogliano Veneto.

1999
Realizza il cortometraggio a cartoni animati “L’ultima erezione – Porno sogno terminale di un Casanova esaurito” della durata di 5’ ultimato nel mese di Settembre 1999 e presentato nell’ambito del Corso di Teoria e metodo dei mass-media, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
In collaborazione con la ditta Controcampo srl crea una breve sigla a cartoni animati per un video della “Aprilia” e un disegno animato di 10″ per il documentario “Lapponia: sentieri nel vento”, della serie “Geo&Geo”, trasmessa da RaiTre.
Partecipa alla collettiva “City Comics, I Rassegna giovani fumettisti”, a Marghera, e a “I veneziani del fumetto 2 (seconda rassegna dei cartoonist veneziani)” ideata e organizzata da Piero Zanotto a Venezia.

2000
Collabora presso il Laboratorio di Scenografia “La Bottega Veneziana” a Quarto d’Altino (TV).
Partecipa ad una mostra collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, Venezia.
Durante l’estate a Mestre si svolge la personale “Metamorphosis” presso “New Foto OK”, e durante l’inverno la personale “Trauma”, presso il locale “Al Calice”.

Giorgio Finamore Working on The Minotaur

2001
Insieme a Dario Beltrame, realizza il cortometraggio “(R) Evolution”.
Espone nel pub “La Lampada” diverse nuove produzioni, nella sua personale “Le radici dell’orgia sacra”.

2002
Consegue il diploma accademico presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, nella sezione Scenografia.
Ha collaborato insieme a Gianluca Maconi ed Emanuele Marchiori al documentario “Nevicava in Aprile – Raccontando la Breda”, diretto da Stefano Wiel, per il Comune di Cadoneghe (PD), realizzando degli interventi animati.
Ha disegnato una serie di illustrazioni per il libro “La terra dell’U” dell’architetto Francesco Falanga, docente di Elementi di Architettura ed Urbanistica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Espone un quadro presso il Centro Culturale Candiani, nel corso della collettiva internazionale “What Family?” organizzata dallo Studio Camuffo di Venezia con il patrocinio del Comune di Venezia.
Realizza insieme a Renzo Brugin, il video “sognodilibertà” presentato nel corso di “Orientamenti”, evento culturale veneziano ideato dall’Associazione AttuaLaMente.
Partecipa alla collettiva di fumetti e illustrazioni “Common Ground”, presso le sale del pub “Al Vapore” di Marghera.

2003
Nel mese di aprile 2003 nasce www.giorgiofinamore.com il sito internet ufficiale di Giorgio Finamore, che raccoglie i suoi più importanti lavori artistici.
In collaborazione con lo Studio MB, disegna una serie di fumetti per l’opuscolo “Le avventure di Shockstop”, una guida alla prevenzione dagli incidenti domestici destinata ai bambini delle scuole elementari, coordinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia.
Realizza una tavola anatomica relativa alla visualizzazione di un cuore umano per una pubblicazione medica, per conto della Boston Scientific S.p.A. World Trade Center.
Una sua illustrazione compare nella copertina del romanzo breve di Roberto Taddio, “Brivido”.
Nel novembre 2003 inizia a collaborare con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.

2004
Nel mese di marzo, la sua opera “After Life” viene esposta alla collettiva “L’arte aiuta la vita”, presso l’Ala Nuova della Gipsoteca di Antonio Canova, a Possagno (TV).
Collabora con la rivista di musica e altri linguaggi “altriSuoni”: partecipa all’ideazione grafica, realizza il logo e alcune decorazioni del sito www.altrisuoni.org; in ogni numero espone, inoltre, un ritratto dei grandi musicisti della storia.
Dal 22 luglio 2004 viene presentata on line la nuova versione del sito www.giorgiofinamore.com con nuove immagini e nuova veste grafica.
Partecipa alla rassegna di cortometraggi Mestre Film Fest 7 che si svolge presso il Centro Culturale Candiani di Mestre dal 13 al 16 ottobre 2004, con il corto d’animazione “(R)Evolution” realizzato insieme a Dario Beltrame nel 2001.
Il Realismo fantastico di Giorgio Finamore viene presentato su “Losing Today The Indie Music Magazine” con un articolo di Maria Ida Clementel.
Alla fine di dicembre 2004 esce “Nella terra dell’U – Storie di giovani e del Jazz a Bari” il libro di Franz Falanga con le illustrazioni di Giorgio Finamore, pubblicato da Menabo’ srl (Pescara).

Giorgio Finamore Working in Studio

2005
Nel marzo 2005 esce il cd “Grazie dei fiori?” del Quintetto Jazz di Elena Camerin (per l’etichetta Caligola Records), per cui Giorgio Finamore realizza l’illustrazione in copertina e le grafica interna.
Collabora in seguito come grafico per il Circolo Culturale Caligola, realizzando materiale pubblicitario per rassegne quali “M’illumino di Jazz”, “Le Bande musicali al Forte”, “Jazz & Dintorni 2005”, “Jazz in Villa 2005”, “Jazz a Mira 2005”, “Musica e linguaggi”… Inoltre cura il progetto grafico per la copertina del cd “ad ore piene” di Stefano Maria Ricatti prodotto da Caligola Records ed edito da Storie di note Srl e Elicona Edizioni Musicali Sas.
Molti suoi ritratti di musicisti continuano a comparire nella sua Galleria di “altriSuoni”.
Dal 10 giugno al 9 luglio 2005, Giorgio Finamore partecipa con l’opera “Gemini” all’evento “Esserci – Padiglione Italia” nella Chiesetta di San Gallo in Campo San Gallo a Venezia, una collettiva di opere d’arte di artisti italiani concepite in forma di ex voto (13X17cm), frutto di una reazione ad un sistema che non dimostra rispetto per la produzione artistica nazionale (info su www.padiglioneitalia.com); la mostra approda dal 28 ottobre all’11 dicembre alla Fabbrica Pria di Biella.
Collabora con Controcampo Produzioni srl realizzando alcuni inserti animati per il video pubblicitario “Diadora – Maximus”.
Realizza un’illustrazione per il manifesto pubblicitario di “Bellezze in bicicletta”, un’esposizione di radio d’epoca e amatoriali, allestita dal 13 al 20 novembre 2005, presso il Salone delle Esposizioni di Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna!
Disegna un’illustrazione, “Omaggio a Pasolini”, che viene pubblicata nel novembre 2005 sul romanzo a fumetti “Il delitto Pasolini” di Gianluca Maconi (edito da Becco Giallo – Pordenone).
Realizza la grafica per la copertina del cd di Beppe Aliprandi – Jazz Academy Quintet, “Blue Totem” (prodotto da Caligola Records, 2005).

2006
Pubblicazione della tavola anatomica disegnata da Giorgio Finamore nel 2003, relativa alla sezione di un cuore umano, su Chest, la rivista medica ufficiale dell’American College of Chest Physicians, in accompagnamento all’articolo “A Mystery Featuring Right-to-Left Shunting Despite Normal Intracardiac Pressure” del Dottor Mario Zanchetta e del Dottor Gianluca Rigatelli.
Giorgio Finamore ha collaborato con Maurizio Camardi realizzando la grafica per la copertina del suo ultimo disco “Impronte” (Caligola Records), contenente un racconto inedito di Massimo Carlotto e un racconto per immagini di Paolo Mazzo – F38F.
Ha inoltre curato la grafica per altri dischi prodotti da Caligola Records nel 2006: “Frenico” di Marco Tamburini, “Huahine” di Gigi Sella, “Vida” di Ligia Franca, “qif” dei Quartoinfolio.
Nell’aprile 2006 viene contattato da Controcampo Produzioni srl per realizzare un corto d’animazione di 30 secondi, che viene inserito nel video “Scarabeo 500, lascia il tuo segno” per la presentazione del nuovo scooter Aprilia!
La collettiva “13×17 Padigione Italia” sostenuta da Philippe Daverio, nella quale Giorgio Finamore espone l’opera “Gemini” fa tappa a Potenza (al Museo della Provincia), a Milano (presso l’edificio PK del Campus Bovisa), a Napoli (presso la Chiesa di San Severo al Pendino), Francavilla al Mare – Chieti (presso la Fondazione Michetti, in occasione del 57° Premio Michetti “Laboratorio Italia” a cura di Philippe Daverio), a Roma (presso Studio Mic).
Disegna una serie di illustrazioni di anatomia che verrà pubblicata prossimamente su un libro legato ai temi della musica e delle pratiche yoga.
Nel novembre 2006 realizza un’illustrazione commissionata da Mr Remy Chevalier (Director of the Environmental Library Fund & Big Igloo Traveling Laserium Projects), esposta on line sul sito Rock the Reactors, sul tema della chiusura degli impianti nucleari di Indian Point a New York.
Alla fine del 2006 viene contattato da Comune di Venezia, Direzione Politiche Sociali, A.S.L. per la creazione di un logo sul tema della mobilità ed abbattimento delle barriere architettoniche, ed una breve animazione visibile prossimamente sul loro sito web.

2007
All’inizio del 2007 Giorgio Finamore cura il progetto grafico della copertina del cd “Night Over” di Marcello Tonolo & Thelonious Monk Big Band (prodotto da Caligola Records).
Nel febbraio 2007 collabora con il Centro Culturale Candiani di Mestre, disegnando la grafica del materiale pubblicitario per la rassegna “Verso la maturità” – Gli scrittori italiani del Novecento”.
Realizza l’immagine di copertina e cura il progetto grafico di “Hommage à Duke”, un cd di Glauco Venier e Yuri Goloubev (per Caligola Records).
Una sua illustrazione viene pubblicata sul libro di fumetti “Monstars N. 1”, un volume a cura di Massimo Perissinotto e Andrea Longhi, edito da Nicola Pesce Editore.
Collabora con B Movie Production di Mestre Venezia, realizzando dei disegni animati per uno spot televisivo del Corecom, Regione Veneto.
Nel maggio 2007 realizza il progetto grafico della copertina di “4 Friends”, un cd del pianista Mario Bellavista, prodotto da “L’altra” e “Musica Insieme” (Palermo) per Caligola Records (Venezia Mestre).
Disegna la copertina e cura il progetto grafico per “9 o’clock” un cd del Sestetto 9 o’clock, tributo ai Weather Report, distribuito da Caligola Records.
Il 18 maggio 2007 Giorgio Finamore presenta su www.giorgiofinamore.com l’esposizione online Astrological Mechanism, 12 illustrazioni sul tema dello Zodiaco riletto in chiave fantascientifica biomeccanoide.
Nel giugno 2007 esce in tutta Italia “Tre metri sotto terra” (Coniglio Editore, Roma), un libro di Massimiliano Nuzzolo, con 13 illustrazioni in bianco e nero di Giorgio Finamore. All’uscita del libro seguono interviste radiofoniche, presentazioni nel corso di svariati eventi, accompagnate di tanto in tanto da esposizioni delle illustrazioni originali.
Sempre nel giugno 2007, si occupa del design e della grafica per il cd “Epilson” del compositore di musica elettronica Etostone, pubblicato nel Settembre 2007 dalla Universal Music di Atene, e Plus Rec (Thessaloniki).
Nel luglio 2007 realizza la grafica per il cd “Samburinha” del gruppo veneziano Freve da Samba.
Collabora con lo studio di comunicazione e grafica “Zona progetto” di Dolo Venezia, e lo studio multimediale Ubique di Padova.
Cura la grafica per il cd del quartetto Treperqu@ttro, “Ironic” (Caligola Records).
Realizza la copertina e cura il progetto grafico del cd del pianista Tommaso Genovesi “Never Knows” (Caligola Records).
Cura la grafica per il cd del jazzista Francesco Branciamore, “Trium” (Caligola Records).
Il 22 Settembre 2007 viene pubblicato su YouTube e MySpace il video Spectrophobia basato sulle illustrazioni di Giorgio Finamore.
Collabora con Nocomment Advertising srl (Quinto di Treviso) realizzando 12 illustrazioni sul tema “La danza” per il calendario Victor 2008, per l’azienda di moda Victor.
Nel mese di Ottobre collabora con i musicisti Bebo Baldan e Marco Ponchiroli, realizzando la grafica del cd “The Italian Jazz Art”, presentato nell’ambito delle manifestazioni di Marghera 90.
In Novembre / Dicembre, due illustrazioni di Giorgio Finamore vengono pubblicate sul Numero 4 della rivista di fumetti e cinema horror “Necro”.

Giorgio Finamore Studio

2008
Nel Gennaio 2008 cura il progetto grafico per il cd di Pierluigi Villani “Strange Energies”.
Collabora creando l’immagine della cd label per il progetto “Ahmbé – L’anima del vino”, libro + cd del filosofo Massimo Donà edito da Bompiani.
Realizza le illustrazioni e l’immagine di copertina per il libro di favole per bambini “Per mille lance spezzate” di Gianfranco Cimarosti, edito da HBI Edizioni, che esce in Aprile 2008.
Nel mese di Febbraio, una stampa digitale originale di 1.80×2.60cm di uno dei suoi ultimi lavori (Black Sun Rising) viene messa in esposizione permanente presso la Fucina Controvento di Marghera.
Si occupa della grafica del cd “Watch Your Step” del Nicola Fazzini Quartet (Caligola Records).
Realizza il progetto grafico per il cd di Federica Santi “Decantando” (Caligola Records).
Il 24 febbraio 2008 espone le sue illustrazioni originali all’Estragon, Bologna, in occasione del “Dark Fest”, festival musicale internazionale legato alla cultura dark.
Un articolo sul Gotico Postmoderno di Giorgio Finamore appare sul Gazzettino di Venezia del 6 Marzo 2008.
Alcune opere di Giorgio Finamore sono state esposte Sabato 29 Marzo 2008 durante l’evento Das Bunker presso i suggestivi corridoi labirintici del Forte Carpenedo di Mestre Venezia.
Dal 5 aprile (fino al 5 maggio), una piccola personale ha avuto luogo negli spazi di PhotoDigital Poletto / Photografismi, in viale San Marco a Mestre.
Si occupa della grafica per il materiale pubblicitario delle rassegne musicali e concerti “Musica & linguaggi 2008” (Teatro Toniolo Mestre, Teatro Aurora Marghera), “Jazz Groove” (Centro Culturale Candiani, Mestre), Antonella Ruggiero (Collegio Astori, Mogliano Veneto), Giovanni Baglioni (Centro Candiani), “Jazz&Dintorni 2008” (Comune di Mogliano Veneto).
Cura il progetto grafico per i cd “Intermission Riff” di Claudio Cojaniz, “Pa We” di Gianluca Carollo, “Answering” di Riccardo Morpurgo Trio, “Mundo mejor” di Ligia Franca, “4+1” di Federico Missio.
Collabora con Metakom Edizioni srl (Mestre Venezia).
Realizza le illustrazioni e crea il progetto grafico per il disco Domenico Caliri Violongerìa “Il buio acceso” (Caligola Records).

2009
Il video “Cinico Cartoon N.1” (Omaggio a Ciprì e Maresco) di Giorgio Finamore, viene richiesto per la messa in onda su Bonsai Tv (sul canale 10 della Tv via cavo “Alice Home Tv”, la TV via ADSL di Telecom Italia e in streaming sul portale http://www.yalp.alice.it), prodotto da Yam112003, società del gruppo Endemol Italia, all’interno programma “Special Guest”.
Realizza la grafica per la cd label del progetto “Big Bum” del Massimo Donà Quartet, uscito in edizione libro + cd per Bompiani nel mese di Marzo.
Nel Febbraio 2009 Giorgio Finamore rilascia un intervista per la rivista NP Nuovi Protagonisti – Sezione Arte.
Disegna delle illustrazioni digitali su fotografie di Diego Landi, per l’Associazione SOS Bambini Invisibili.
In occasione del concerto di presentazione del disco “Il buio acceso” di Domenico Caliri, ha luogo la videoproiezione delle illustrazioni di Giorgio Finamore realizzate per il booklet del cd (+ inedite), presso l’auditorium del Centro Culturale Candiani di Mestre.
Cura la grafica per il cd / dvd “Encresciadum – A Dream and A Tale”, un progetto dell’Associazione La Grenz, Moena (TN), con il contributo del Comprensorio Ladino di Faassa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
Disegna la grafica pubblicitaria per le rassegne “Jazzin’ Jesolo” (Comune di Jesolo Assessorato alla Cultura) e “Caligola Nights” (Comune di San Donà di Piave).
Collabora con la cantante Graziella Vendramin, realizzando la grafica per il suo cd “‘A casciaforte dei ricordi” (Caligola Records).
Realizza inoltre gli esecutivi grafici per i cd di Vincenzo Lucarelli “Double Check”, Paolo Ghetti “Profumo d’Africa”, Verona Jazz Improvisers Orchestra “E se domani”, Daniele Di Bonaventura & Black Coffee “Dall’altra parte dell’Adriatico”, Marcello Benetti “Supuesto Blue”.
Realizza la grafica del cd “Northern Lights”, per il chitarrista Maurizio Brunod, con le fotografie di Luca D’Agostino.
Disegna l’illustrazione per il manifesto e la grafica per la rassegna “Musica & linguaggi 2009 – Piano Jazz” per Teatro Toniolo, Mestre.
Realizza brevi inserti animati per il video “L’uscita dal gruppo” (Controcampo Produzioni srl).
Cura la grafica esecutiva per il cd “Childreams” dei Trans Europe Trio di Christian Escoude’, Marco Tamburini, Darryl Hall (Caligola Records / Cento Jazz Club).
Disegna le illustrazioni e realizza la grafica per il disco “Forever and a Day” dei Tempo permettendo.
Collabora con Caligola e Libreria Mondadori di Mirano realizzando il logo e il materiale pubblicitario per la rassegna “Mirano Oltre – Libri & Musica 2009”.
Da venerdì 12 Giugno 2009, per un mese circa, alcune opere di Giorgio Finamore sono state esposte presso il Magazzino La Chispa di Roncade (Treviso) in occasione della collettiva Sub-Sculture Arts, mostra e performances dal vivo – a proposito del riciclo creativo, della bio-meccanica, e di molto altro ancora… sculture, installazioni, video, musica e disegno in real time.
Realizza l’artwork grafico per il cd Echoes di Alessia Obino.

2010
Crea l’artwork grafico per il nuovo disco di Ligia França “Meu mundo è hoje” (Caligola Records), con le foto di Diego Landi.
Realizza il progetto grafico per vari compact disc dell’etichetta veneziana Caligola Records: Giampaolo Casati “Novo” con le foto di Enrico Minasso, “Keep up the dialogue” di Francesco Branciamore, “SlashArt3” di Marco Ponchiroli, Roberto Caon, Marco Carlesso, “Quejas de Bandoneòn – Live”.
Disegna l’illustrazione di copertina e realizza l’artwork grafico per il disco “Put on a happy face” di Sandro Gibellini, Ares Tavolazzi, Mauro Beggio (Caligola Records).
Realizza grafica per le rassegne concertistiche: Jazzin’ Jesolo (Comune di Jesolo Assessorato alla Cultura) / Groggia Jazz (Teatrino Groggia, Venezia) / Jazz Groove (Centro Culturale Candiani, Mestre) / Jazz a Mira (Teatro Villa dei Leoni, Mira – in collaborazione con Comune di Mira, Scuola di Musica Thelonious Monk) / Jazz & Dintorni 2010 (Mogliano Veneto) / Mirano Oltre 2010 (in collaborazione con Libreria Mondadori, Comune di Mirano Venezia) / L’Avogaria Jazz (Teatro A L’Avogaria, Venezia) / Gospel & Spirituals 2010 (Comune di Musile di Piave). Disegna inoltre la grafica per il concerto di Michael Nyman (solo piano) a Venezia (Basilica dei Frari 2010).
Crea l’artwork grafico per “Lazy Afternoon” nuovo cd del Marcello Tonolo Trio.
Collabora con Luca D’Agostino per la grafica del disco “Howl” di Claudio Cojaniz and N.I.O.N Orchestra.
Realizza l’artwork per il disco “Angels & Ghosts” di Paolo Botti.
Il 5 febbraio 2010 Giorgio Finamore rilascia una breve intervista / testimonianza alla Radiotelevisione svizzera, per una trasmissione, a cura di di Dubravko Pusek, dedicata ad Hans Ruedi Giger (nel giorno del suo 70mo compleanno).
Nel mese di Luglio partecipa alla collettiva “SubSculture 2010” presso Magazzino La Chispa, Roncade (Treviso).
Realizza la copertina per “Tre metri sotto terra” progetto musicale di Jacopo Gobber e Davide Girimondo, basato sull’omonimo libro di Massimiliano Nuzzolo.
Collabora con il gruppo veneziano “Freve da Samba” per la realizzazione grafica del loro nuovo cd.
Realizza il progetto grafico per il cd “Quartet Mestre 2008” di Anthony Braxton & Diamond Curtain Wall Quartet.
Le opere di Giorgio Finamore sono esposte a Venezia nei mesi di Settembre / Ottobre presso Orange Bar in Campo Santa Margherita, in una mostra personale intitolata “Finamorange”.

2011
Le illustrazioni di Giorgio Finamore con la proiezione del video “Spectrophobia”, sono in mostra a Padova presso il Café Lumiére, nella sua personale “Robotapocalypse” (14 Gennaio – 11 Febbraio 2011)
Realizza il progetto grafico per vari progetti musicali per le etichette Caligola Records, Gutenberg Music e ArteSonora tra cui: Nicola Dal Bo “Trio.Org”, Claudio Lodati e Maurizio Brunod “Reunion”, Bebo Baldan & Italian Jazz Art “The Oslo Sessions”, Claudio Angelini “L’ombra della mosca”, Andrea Ferrario Quartet “The Mask”, Daniele Vianello Trio “No Signal”, Yuri Goloubev “Titanic on your bike”, Marcello Benetti “Shuffled”.
Realizza la grafica per il cd “La musica di Secondo Casadei” Arte Sonora / Casadei Sonora / Elicona Edizioni Musicali, prodotto da Giovanni Amighetti (Schott Musik) e Bruno Cimenti (Primigenia).
Collabora con Gruppo Icat Padova, per una serie di disegni per campagna pubblicitaria “Alpina”.
Realizza l’artwork grafico per il cd “First Take” del trio Marco Tamburini, Stefano Onorati, Stefano Paolini “Three Lower Colours”.
Disegna un’immagine per l’arredamento dello studio ottico Michieletto, Mestre.
Realizza la grafica di locandina per il film documentario “Io sono Tony Scott – ovvero come l’Italia fece fuori il più grande clarinettista del Jazz” di Franco Maresco per Cinico Cinema (Palermo), e la grafica per l’evento “Presentazione palermitana di Io sono Tony Scott” 3 marzo 2011 – Cinema Jolly, Palermo.
Partecipa e vince il Primo Premio al concorso internazionale “All’inferno!”, indetto dalla Fondazione Oderzo Cultura e Associazione Oderzo Inquieta nella categoria “Professionisti” con l’opera “L’orgia del potere”. L’esposizione ha luogo ad Oderzo presso Palazzo Foscolo dal 13 maggio al 30 giugno 2011, in contemporanea con la mostra “La Divina.com” di Altan e Alberto Martini.
Un’opera di Giorgio Finamore è stata scelta come immagine rappresentativa per il festival di arti performative OperaKantika, che si svolge a Monselice (Padova) dal 19 giugno al 3 luglio 2011, e che viene inaugurato da Alejandro Jodorowsky, il 22 giugno 2011. Giorgio Finamore ha collaborato con il suo contributo artistico grafico alla realizzazione del materiale pubblicitario.
Espone i suoi quadri nel corso della serata “Industria elettronica” presso il Rocketz di Vedelago (Treviso).
Collabora con Jaime Razzo direttore di 0.618 – Danza Butoh Mexico alla realizzazione di “El Juego de la Vida”, disegnando 26 carte illustrate, per l’apparato scenico coreografico ed annessa esposizione d’arte per lo spettacolo “Butoh De Salon”, che va in scena a Città del Mexico dal 1 luglio al 23 luglio, presso Salòn Los Angeles.
Espone alla “Notte delle Candele VII edizione”, presso Shindy Club di Bassano del Grappa.
Collabora con Arci Venezia.
Realizza l’immagine pubblicitaria per la rassegna “Noi siamo nati a Genova”, Centro Culturale Candiani, Mestre.
Partecipa alla mostra collettiva “Come un dio creo e distruggo” con il progetto “Pan” realizzato in collaborazione col collettivo Dusty Eye, presso Caffe’ Letterario, San Donà di Piave.
Espone un trittico di illustrazioni, omaggio a 3 film horror di Pupi Avati, alla collettiva “Pupi Avati Secondome'” dedicata ed inaugurata dal regista bolognese presso Café Lumière (28 ottobre / 10 novembre 2011).
L’opera “L’orgia del potere” viene pubblicata sul numero 5 de Il male di Vauro e Vincino.
Realizza artwork e grafica per il disco Marcello Tonolo Trio “Second Take”.

Giorgio Finamore Working on Acherontia Simulacrum

2012
Realizza l’artwork e la grafica per il CD “Slight Imperfection” di Paolo Botti Quartet con Betty Gilmore, per Caligola Records.
Crea la grafica per il CD di Claudio Ferrarini “Amarcord Rota”, per ArteSonora / Elicona.
Disegna l’artwork di copertina e realizza la grafica per il disco “Adagio” di Black Coffee con Daniele Di Bonaventura.
Crea la grafica per i CD “Sirene” di Riccardo Chiarion Quartet, “Patchwork” di Claudio Fasoli Four, “The Grace of Gryce” di Francesca Bertazzo Hart, “The Cost of Freedom” di Antonio Gallucci Quartet.
Realizza artwork e grafica per il CD di Luca Garro e Gianluca Carollo “Crosswise” (Caligola Records).
Una sua illustrazione viene pubblicata sulla rivista “Illustrati” (n.7 Marzo 2012 – Logos Edizioni)
Disegna il logo per la rassegna EtnoFilmFest che si svolge a Monselice dal 7 al 16 Settembre 2012, organizzato dal Centro Studi sull’Etnodramma, diretto da Fabio Gemo.
Realizza artwork e grafica per il CD di Marco Ponchiroli “Solo” per Caligola Records.
Realizza la grafica per le rassegne “Jazz Groove” (Centro Culturale Candiani – Mestre Venezia), “Mirano Oltre 2012” (Comune di Mirano – Circolo Culturale Caligola – Assidoge – Libreria Mondadori Mirano), “Gospel & Spirituals” (Comune di Musile di Piave).
Un’esposizione di Giorgio Finamore e i Dusty Eye ha luogo nel corso della Notte delle Candele (Shindy Club – Bassano del Grappa).
Espone le prime 16 tavole del work in progress “Arcane Shadows”, realizzato in collaborazione con il collettivo Dusty Eye, nel corso di Sugarpulp Festival 2012 presso il Centro Culturale San Gaetano (Padova), dal 28 al 30 Settembre 2012.
Nel mese di Settembre esce in tutte le librerie “Biomechanical Circus” di Giorgio Finamore, libro illustrato pubblicato da Logos Edizioni. Giorgio Finamore presenta il volume presso: Fumetteria Supergulp (Mestre Venezia); Fumetteria Padova Comics (Padova) con Mostra degli originali presso Café Lumière (Padova); LuccaComics 2012.
Realizza la grafica per il disco “Windy Valley” di Giovanni Amighetti, per Arte Sonora / Elicona Edizioni Musicali.
Alcuni suoi disegni compaiono su “Foetus – La rivista per il giovane moderno” (n.1 – Ottobre 2012).
Realizza l’artwork e la grafica per il CD “Ao Vivo” di Bebo Baldan & Nossa Alma Canta.
Il suo quadro “Pulcinella Elettrico” entra a far parte della collezione privata Emilio Gargioni (Galleria Davico, Torino).

2013
Dal 18 Gennaio al 7 Febbraio, esposizione del progetto “Arcane Shadows” di Giorgio Finamore & Dusty Eye presso Café Lumière, Padova.
Realizza artwork e grafica per le produzioni Caligola Records, Arte Sonora, e Gutenberg Music, per i CD: “Sometimes I Wonder: the music of Hoagy Carmichael” di Kyle Gregory e Paolo Birro; “Duets” di Maurizio Brunod; “Orchestra” di Trabucco Bros; “Trilemma” di Massimo De Mattia; “Three Open Rooms” di Carlesso / Caon / Battaglia; “Rendez Vous” di Art Studio; “Elements” di Seven Steps Quintet; “Blue Africa” di Claudio Cojaniz e Franco Feruglio; “Mosaico” di Riccardo Chiarion; “Metamorfosi” di Nicola Fazzini Quartet; “Ménage à trois” di Giuliano Perin Trio; “Live at Venezze Festival 2012” di Stefano Onorati; “Psychedelic Light” di Lithium J Quartet; “Brasstop” di The Lester Brass Project.
Collabora alla realizzazione grafica per il CD “Comincerò a parlare” di Lubjan (Gutenberg Music).
Realizza la grafica per le rassegne “Jazz Groove” / “Candiani Groove” (Centro Culturale Candiani – Mestre Venezia), “Mirano Oltre 2013” (Comune di Mirano – Circolo Culturale Caligola).
Pubblica un’illustrazione su “Foetus – La rivista per il giovane moderno” (n.2).
Esposizione presso Isla Club di Poggiana Riese Pio X (TV), nel corso dell’evento La notte delle candele IX.
Il 4, 5, 6 Ottobre è ospite tra gli Special Guest allo Sugarpulp Festival, per la presentazione ed esposizione di “Biomechanical Circus”, presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova.
Dal 31 Ottobre al 18 Novembre si svolge la Mostra “[In]Humanity – Mechanical Skin Stories” di Giorgio Finamore e Valentina Nieli, presso La lampada, Mogliano Veneto, Treviso.

Giorgio Finamore Working on Space Goddess Photo by Melania Volpato

2014
Dall’8 Febbraio al 2 Marzo 2014 ha luogo presso la Chiesa di Sant’Orsola a Conegliano, la mostra personale “Giorgio Finamore – featuring Dusty Eye”, organizzata da Ruzen Associazione Culturale e linofranco pure creativity, con il supporto di Malafede Tattoo.
Realizza l’artwork e il progetto grafico per il CD “Puccini in Jazz” del Quartetto Tonolo / Polga / Santaniello / Chiarella, per Caligola Records.
Un’illustrazione di Giorgio Finamore è pubblicata su “Arcano2” N.9, rivista di writing, musica, e cultura hip-hop, presentata in occasione della Mostra “Enigma” di Cope2 (special guest Slog175, Zor One, Clay021), presso G&B Studio d’Arte Contemporanea (Calle Legrenzi 37, Mestre Venezia).
Realizza la grafica per i CD Caligola Records: “Zen Garden” di Emanuele Grafitti; “Apolide” di Calamosca / Sella / Scalzotto / featuring Adam Nussbaum; “Il viaggio di Neal” di Marcello Molinari Quartet; “Prima Vera” di Silvia Infascelli; “From East to West” di Marcello Benetti; “Camera Lirica” di Domenico Caliri; “Creazeology” di Marcello Tonolo Quartet; e per le produzioni Gutenberg Music: “Alle profonde origini delle rughe profonde” di Maria Roveran; “Dremong” di Max Manfredi; “Cosa ti sciupa” di Emiliano Mazzoni.
Un’illustrazione di Giorgio Finamore è pubblicata su “Illustrati” N.22 / Maggio 2014 (Logos Edizioni).
Realizza l’artwork e il progetto grafico per il disco “Metamorphosis” di Gileno Santana (Caligola Records).
Partecipa all’evento / collettiva “SubSculture Arts – Dal riciclo all’assurdo” sabato 20 e domenica 21 settembre 2014, presso il Chiostro ex intendenza di Finanza, via Antonio Canova 7 – Treviso.
Pubblica una storia illustrata con testi di Massimo Perissinotto sul n. 4 di “Inner Space”, albo pubblicato da Latitudine 42 / In Your Face, presentato a Treviso Comic Book Festival e SugarPulp Festival (Padova).
Dall’8 Novembre al 12 Dicembre 2014, Giorgio Finamore espone a Roma le tavole originali di “Biomechanical Circus” (Logos Edizioni), in una Mostra personale curata da Rossana Calbi, presso Hula Hoop Club, via De Magistris 91-93 (Pigneto).

2015
Arcane Shadows di Giorgio Finamore e Dusty Eye, viene presentato in versione “Video Art Performance” nel corso di IT’S LIQUID INTERNATIONAL ART SHOW – CONTEMPORARY VENICE presso Palazzo Flangini, Venezia, dal 16 al 31 Gennaio 2015.
Dal 5 marzo al 5 aprile alcune opere di “Giorgio Finamore – Biomechanical Circus” sono esposte presso Marmo, Piazzale Verano, San Lorenzo, Roma, nel corso della doppia personale “Giorgio Finamore / DustyEye – Educatamente UNDERGROUND” a cura di Flavia Parisotto.
Realizza l’artwork e la grafica per il CD degli Ustmamò, “Duty Free Rockets” (Gutenberg Music / Primigenia Produzioni).
Partecipa alla collettiva “Art for a Cure” a cura di Rossana Calbi e Giulia Piccioni, per supportare l’Associazione Mattia Fagnoni Onlus. presso Sacripante Art Gallery, Roma, dal 9 Aprile al 9 Maggio 2015.
Realizza progetti grafici per i CD “Skin” di Massimo De Mattia, “The Teaneck Session” di Francesca Bertazzo Hart, “Jazz Revolution” di Baba Sissoko, “La fabbrica dei botti” di Paolo Botti, “Waves” di Riccardo Chiarion, “Lemniscata” di Riccardo Morpurgo (Caligola Records).
Si occupa della realizzazione grafica del CD “Suite degli animali fantastici” dei Quanah Parker (MP Records).
Dal 22 al 24 Maggio, il collettivo Subsculture Arts presenta “Finamore”, un’esposizione dedicata ad Angelo e Giorgio Finamore, con dipinti, disegni e sculture, presso la Sala d’arme di Porta Santi Quaranta a Treviso.
Partecipa alla collettiva “Nymphosis” presso Nero Gallery, Roma, dal 30 maggio al 31 luglio 2015.
Una sua illustrazione viene pubblicata sul numero 10 della rivista “Arcano2”.
Partecipa all’esposizione collettiva “Inferno fresco”, proposta da Il cuneo gotico, al MIAAO Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi di Torino, dal 25 Settembre al 31 Ottobre 2015. Dal 13 Novembre l’esposizione viene presentata a Cuneo, presso il Salone d’onore della Biblioteca Civica
Dal 23 al 27 Settembre 2015, Giorgio Finamore partecipa alla Mostra “Mad Max Fury Draw – Scorci dalle terre perdute” a cura di Giacomo Brunoro, Stefano Zattera e Officina Infernale, nel corso di Sugarcon15, Sugarpulp Convention a Padova, presso il Sottopasso della Stua. Dal 14 Novembre la Mostra è in scena a Monza, presso Officine Libra.
Partecipa con un’opera scultorea, dal 23 Ottobre al 1 Novembre 2015 all’esposizione collettiva “In silenziosa assenza”, un progetto di Samuela Barbieri, a cura di Gaetano Salerno, presso Forte Mezzacapo, Zelarino, Venezia.
Realizza il manifesto illustrato e la grafica, per la commedia di Natalino Balasso “La cativissima – Epopea di Toni Sartana”, prodotta dal Teatro Stabile del Veneto.

Giorgio Finamore Portrait with Hecate Moon Rising Photo by Eleonore

2016
Si occupa dei progetti grafici per i dischi editi da Caligola Records: “Shardana” di Zoe Pia, “Extrema Ratio” di Brunod / Gallo / Barbieri, “Visioni in musica sugli scritti di David Lazzaretti” di Mirco Mariottini, “Multikulti Cherry on” di Cristiano Calcagnile”, “Deep Change” di Alessia Obino – Cordas, “Groove & Moove” di Gabriele Mitelli e Pasquale Mirra, “Il Santo che vola” di Massimo Donà Trio.
Collabora con Unfolk realizzando il progetto grafico per il doppio cd “The Wind Collector / As Witness Our Hands” di Gigi Masin, Alessandro Monti, Alessandro Pizzin (Diplodisc).
Partecipa con un’illustrazione al progetto This Is Not A Love Song.
Collabora con Teatro Stabile del Veneto realizzando il disegno pubblicitario per “Giovani a Teatro”.
Dal 20 Febbraio al 5 Marzo, partecipa a “Mad Max Fury Draw” presso Qu.Bi. Gallery a Vicenza, a cura di Giacomo Brunoro, Stefano Zattera, Officina Infernale. Poi dal 26 al 28 Agosto 2016 presso Gagliardi e Domke, Torino.
Collabora con Candiani Centro Culturale di Venezia Mestre, realizzando la grafica per le rassegne “Candiani Groove”.
Realizza l’immagine di copertina e il progetto grafico per il disco di Daniele Vianello “Lunaria”.
Dal 28 Giugno al 7 Agosto 2016, partecipa a Roma, ad “Exit Voto”, esposizione collettiva a cura di Rossana Calbi, presso Parione9 Gallery. Poi, dall’11 Agosto al 30 Settembre presso Amaneï Salina Gallery, Santa Marina Salina, Sicilia.
Realizza l’artwork e la grafica per il disco “Inevitàval” di Gileno Santana e Tuniko Goulart.
Realizza l’illustrazione di copertina e la grafica per il disco “Southlitude” di Aisha Ruggieri.
Dall’11 al 13 Novembre 2016 presso Nero Gallery, Roma, partecipa alla mostra di beneficienza per la Mattia Fagnoni Onlus, a cura di David Diavù Vecchiato e Nero Gallery, “3 Days Countdown”.
Dal 26 novembre 2016 al 7 gennaio 2017 partecipa con tre opere della serie “Finamore Biomechanical Circus” all’esposizione collettiva “Corpus Dei” a cura di Daphnée Thibaud e Giulia Capogna, a Roma presso Nero Gallery.
In Dicembre esce in edizione limitata, il libro di illustrazione “Inner Oz – Dorothy’s Nightmare” di Giorgio Finamore / Dark Rainbow Pictures.

2017
Collabora con Unfolk realizzando il progetto grafico per il cd di Alessandro Monti – Unfolk Collective “Intuitive Maps”(Diplodisc).
Realizza il manifesto illustrato per la commedia di Natalino Balasso “Toni Sartana e le streghe di Bagdad (La Cativissima parte II)”, Teatro Stabile del Veneto.
Collabora, disegnando degli sfondi scenografici e animati, insieme a Paola Chinello, alla realizzazione del videoclip “Maelstrom” della band Maieutica, diretto da Matteo Maino.
Insieme a Elisabetta Montino, realizza la grafica per il materiale pubblicitario del Festival Rock Progressive di San Donà di Piave.
Collabora con Candiani Centro Culturale di Venezia Mestre, realizzando la grafica per la rassegna “Candiani Groove 2017”.
Un’illustrazione è pubblicata sul numero 10 della rivista Arcano2.
Realizza per Caligola Records i progetti grafici dei dischi “Petretti Sound” di Fabio Petretti Quartet, “Chapter Two” di Less of Five Quartet, “Speck & Zola” di Flaviano Braga e Simone Mauri, “Stride Vol. 3” di Claudio Cojaniz, “Rumors” dei New Landscapes Trio, “La bicyclette” di Piera Acone e Marco Castelli M&S Band, “Mediterranean Blues” di Baba Sissoko, “Coming Home” di Maciek Pysz e Daniele di Bonaventura, “Walking Sounds” di Mshakht e New Landscapes Trio, e per il DVD “Si Song – Una canzone per Siso” di Claudio Cojaniz Coj & Second Time.
Dal 10 al 15 Agosto 2017, alcune sue opere pittoriche vengono esposte all’interno della collettiva “A-mors Revolutio-onis”, a cura di Barbara D’Altoé, nel corso del Pamali Festival, presso Passo San Boldo, Genziana / Cison di Valmarino (TV).
Il 4 Ottobre 2017 esce il libro “Movieman”, un romanzo illustrato di Alberto Lavoradori e Giorgio Finamore, edito da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro di Luigi Boccia “Chi è Pennywise?” (Weird Book).
Realizza l’illustrazione per la copertina del primo volume “Dark & Weird”, un’antologia di racconti horror edita da Weird Book, a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi.
E’ ospite sabato 2 dicembre all’evento Black Room, con una selezione di alcune sue opere, presso Mecenate Tea Lounge, Treviso.

Giorgio Finamore Working on Acherontia Simulacrum

2018
Con Caligola Records realizza i progetti grafici per i CD: Massimo De Mattia – SuonoMadre “Ethnoshock!”; Mara De Mutiis “Out of Tempo”; Brunod – Li Calzi – Savoldelli “Nostalgia Progressiva”; Deep Art Men “Deep Art Men”; Domenico Caliri “Aria Mossa”; Roberto Martinelli – Ermanno Maria Signorelli “Pater”; Enrico Terragnoli ERZ Trio “Minesweeper”; Claudio Cojaniz – Coj & Second Time “Molineddu”; Maurizio Brunod “African Scream”; Yuri Goloubel e Michele Di Toro “Duonomics”
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro di Giada Cecchinelli “La Torre. Viaggio nel Macroverso di Stephen King” (Weird Book).
Disegna l’illustrazione per la copertina di “Il cinema di Frank Darabont”, un libro edito da Weird Book.
Cura il progetto grafico per i libri “Mockumentary & Found Footage” a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi, e “Un cuore grande così – Il cinema di animazione di Isao Takahata” di Mario A. Rumor, editi da Weird Book.
Realizza l’illustrazione per la copertina del libro di Luigi Boccia “Scarecrow – Tutte le forme del buio” edito da Weird Book.
Disegna la copertina e il progetto grafico per il disco di Marcello Tonolo “Skrjabin in Jazz” (Caligola Records).
Insegna Illustrazione presso la Scuola del fumetto Wonderland di Treviso.
Cura il progetto grafico per il disco degli Ustmamò, “Il giardino che non vedi” (Gutenberg Music / Primigenia Produzioni).
Dal 31 Maggio al 10 Giugno 2018, in occasione dell’11ma edizione di EtnoFilmFest, ha luogo presso la Villa Pisani di Monselice (Padova), “Corpus Domina”, esposizione personale di Giorgio Finamore.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Sangue Selvaggio – Incubi dal profondo West”, antologia western horror edita da Weird Book.
Il 14 Dicembre esce “Christmas with the Dead”, un libro di Joe R. Lansdale, con le illustrazioni di Giorgio Finamore, edito da Weird Book.

2019
Si occupa del progetto grafico per la collana Dark House di Weird Book / Weird Comics, e della supervisione artistica del libro a fumetti “L’Abisso è ovunque” di Roberto Donati e Gianluca Borg Borgogni (Febbraio 2019).
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Osamu Dezaki – Il richiamo del vento” di Mario A. Rumor, in uscita in Marzo con la casa editrice Weird Book.
Realizza la copertina illustrata del libro “Necronomicon – Mito & Leggenda” di Claudio Foti, che esce in Marzo con Weird Book.
Nei mesi di Marzo e Aprile tiene il corso di Illustrazione presso la Scuola del fumetto Wonderland di Treviso.
Nel mese di Maggio viene presentata al pubblico l’immagine ufficiale del festival di cinema fantahorror cileno “Santiago Horror Film Festival” realizzata da Giorgio Finamore.
Esce in Giugno la nuova edizione del libro “Un cuore grande così – Il Cinema di Animazione di Isao Takahata” di Mario A. Rumor, per cui realizza l’illustrazione di copertina (Weird Book).
Disegna l’illustrazione di copertina per il libro di GianLorenzo Franzì, “Voci Notturne – Storia di un capolavoro dimenticato di Pupi Avati” edito da Weird Book.
Realizza la copertina illustrata per “Nightland – Incubi e sogni nella filmografia di M. Night Shyamalan” di Giada Cecchinelli (Weird Book).
Nel mese di Luglio, realizza la copertina illustrata per la nuova edizione del libro “Evil Dead – Un viaggio nel regno del male” di Emanuele Crivello e Anna Silvia Armenise, edito da Weird Book.
Dal 18 Giugno al 30 Settembre, partecipa alla Collettiva “Exit Voto” (IV tappa) a cura di Rossana Calbi, presso Amanei Salina Gallery di Santa Marina Salina (Messina).
Dal 7 Luglio al 1 Settembre partecipa alla Collettiva “Mini Biografie dal Mondo dell’Arte” a cura di Elisabetta Gomirato, presso Centro Spazio Estetico, Piombino Dese (Padova).
Dal 26 Giugno al 27 Luglio partecipa alla Collettiva “Nero Gallery 5th Anniversary GroupShow” presso Nero Gallery, Roma.
Realizza il progetto grafico per le produzioni Caligola Records: Cristiano Calcagnile “The Gift of Togetherness”; Paolo Botti “Lomax Lives!”; Mirco Mariottini e Stefano Battaglia “Music for clarinets and piano”; Francesco Branciamore “Aspiciens Pulchritudinem”; Giampaolo Casati “Melodies”; Claudio Cojaniz e Franco Feruglio “Blue Question”; Maciek Pysz “A View”; Daniele Di Bonaventura e Michele Di Toro “Vola vola”.
Dal 2 al 5 Ottobre si svolge a Santiago del Cile la mostra personale “Giorgio Finamore – El Mundo Oscuro”, nel corso del festival internazionale Santiago Horror Film Festival, presso il Teatro Municipal de Ñuñoa.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Anni ’80 – La nascita della nostalgia cinematografica” di Michele Caricola, edito da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Joker – Il clown nero” di Giuseppe Carradori, Giada Cecchinelli, Roberto Donati, Mario A. Rumor, edito da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Joe Dante – Master of Horror” di Mario Rumor, Anna Silvia Armenise, Giuseppe Carradori, Emanuele Crivello, Joe Godoy Gonzalez, Lorenzo Ricciardi, edito da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per l’antologia di racconti horror “Cuori di tenebra” a cura di Nicola Lombardi, edito da Weird Book.

Giorgio Finamore Portrait with Silentium

2020
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Shining – La voce del Re rosso” di Giada Cecchinelli (Weird Book).
Realizza la copertina illustrata per il secondo volume dell’antologia “Dark & Weird”: “Dark & Weird Volume 2” a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi, edita da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “John Carpenter – L’antieroe del Cinema americano” di M. Rumor, L.Boccia, M. Ruzzante, M. Caricola, G. Carradori, G. Cecchinelli, L. Ricciardi (Weird Book).
Disegna l’illustrazione di copertina per il libro di Rudy Salvagnini, “Nel buio” edito da Weird Book.
Realizza la copertina illustrata per “I segreti dell’eros” di Giada Cecchinelli (Delos Digital).
Realizza la copertina illustrata per il libro di Marco Magni “Redneck Movies – L’horror rurale americano degli Anni ’70”, edito da Weird Book.
Disegna il poster cinematografico per il film “Il ballo delle spiritate” (The Dance of Possessed), diretto da Luigi Boccia (Amazon Prime Video USA / UK).
Realizza il poster cinematografico per il film “Nuns – An Italian Horror Story” di Giovanni Aloisio (Amazon Prime Video (USA / Canada).
Realizza la copertina illustrata, e due illustrazioni interne, per il libro “Rob Zombie – Il circo degli orrori” di L. Ricciardi, G. Cecchinelli, G. Carradori, L. Boccia (Weird Book).
Disegna l’illustrazione per la copertina del libro “Montebuio (Il ritorno)” di Danilo Arona (Weird Book).
Realizza la copertina illustrata per l’antologia “I volti del Male” edita da Weird Book.
Realizza la copertina illustrata per il libro di Sergio L. Duma “David Lynch – Viaggio nell’occulto” edito da Weird Book.
Alcune opere del Gotico Postmoderno di Giorgio Finamore vengono selezionate per rappresentare l’Arte Fantastica italiana al FICTA Festival Internacional de Cine de Terror de Atacama (Cile), per un’esposizione online svoltasi l’11 e il 12 Dicembre 2020.
Disegna l’illustrazione per la copertina dell’antologia di racconti gialli “L’ora del delitto” a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi (Weird Book).
Realizza il progetto grafico per le produzioni Caligola Records: Alessandro Fabbri “Five Winds”; Marco Ponchiroli “Solo Live”; Djime Sissoko “Kabako”; Black Coffee & Martine Thomas “Once Upon A Time”; Luca Zennaro “When Nobody Is Listening”; Maurizio Brunod “Ensemble”; Giannicola Spezzigu “Voices of The Stones”; Ermanno Maria Signorelli “Silence”; Baba Sissoko “Mali Music Has No Borders”; Tommaso Genovesi “Open Spaces”; Matteo Mosolo “Isolation”; Vincenzo Corrao “Friends”; Francesco Chiapperini “On the Bare Rocks and Glaciers”; Massimo Donà “Magister Puck”. E per le produzioni Arte Sonora: Bruno Marini “Bruno Marini 4”; B.Marini/C.Cinelli/A.Olivieri “Love Me or Leave Me”; Ruud Brink “Double Face”.

2021
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Slender Man – Il Male senza volto” di Giuseppe Carradori (Weird Book).
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “George A. Romero – Appunti di viaggio dall’Apocalisse” di Danilo Arona, Lorenzo Ricciardi, Giovanni Aloisio, Giuseppe Carradori (Weird Book).
L’antologia di racconti horror “I volti del Male” con la copertina di Giorgio Finamore, è in edicola dal 5 marzo 2021 (Weird Book & Ambrosia Edizioni – Ed BMS).
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro “Poliziottesco & Blaxploitation – Costretti a sparare” di Ettore Sorrentino (Weird Book).
Nel mese di Maggio vengono pubblicate alcune immagini del Gotico Postmoderno sulla rivista americana di fotografia “Fet Erotica” (n. 45)
Realizza l’illustrazione per la copertina di “Voodoo Darkness – L’ombra della strega”, un romanzo di Stefano Di Marino, edito da Weird Book.
Realizza la copertina illustrata per il terzo volume dell’antologia “Dark & Weird”: “Dark & Weird Volume 3” a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi, edita da Weird Book.
Realizza l’illustrazione di copertina per il libro di Danilo Arona “The Birds – Il soprannaturale secondo Hitchcock”, edito da Weird Book.
Dal 30 Luglio al 31 Agosto, una selezione di 30 stampe originali autografate sono esposte presso la Sala de Arte Mackenna di Providencia, Santiago de Chile, nella mostra personale “The Art of Giorgio Finamore” curata da Gustavo Valdivia & Santiago Horror Film Festival.
Realizza la copertina illustrata per il libro di Giuseppe Carradori “Killer Tomatoes – La nascita di un Cult Trash” (Weird Book).
Realizza la copertina illustrata per “Dario Argento – Le tenebre del mondo”, un saggio di Roberto Lasagna edito da Weird Book.
Disegna l’illustrazione per la nuova edizione del libro di Luigi Boccia “Chi è Pennywise?” (Weird Book).
Realizza la copertina illustrata per il libro di Paolo Fazzini “Masters of Soundtrack – Venti compositori italiani per il cinema” (Weird Book).
Realizza la cover art per “The Horror Show”, antologia di racconti horror a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi, per la collana “I narratori del buio”, edito da Weird Book.
Realizza il poster ufficiale per il film “Two Sisters” di Diego Carli, con la produzione di Massimo Bezzati.
La rivista americana “Dominate Me – Fetish and Heavy Music Magazine” (Settembre 2021) dedica otto pagine interne all’arte di Giorgio Finamore.
Il magazine americano “Fet Erotica” (Ottobre 2021) dedica uno speciale interno di sei pagine, e la front cover al Gotico Postmoderno di Giorgio Finamore.
Realizza il progetto grafico per le produzioni Caligola Records: Loris Deval e Bruno Martinetti “Passi”; Dino Plasmati e Antonio Tosques GuitArt Quartet “On Air”; Luigi Bonafede “Lokas”; Pedro Makay “Colores”; Marcello Tonolo e Pietro Tonolo “Our Family Affair”; Kathya West, Danilo Gallo, Alberto Dipace “The Last Coat of Pink”; Ludovico Rinco “No Strings Attached”; Emanuele Sartoris e Daniele di Bonaventura “Notturni”; Baba Sissoko “Griot Jazz”; Giovanni Masiero Quartet “Round 6”; Roberto Cecchetto, Alessandro Fabbri, Dimitri Grechi Espinoza, Stefano Onorati “Are You Standard?”; Alberto Zanini “Thinking Sketches”; Angela Milanese “Racconto italiano”; Alberto Vianello “From Different Views”; Claudio Cojaniz “Orfani”; Cristina Mazza, Sean Bergin, Daniele D’Agaro, Bruno Marini, Jean-Jacques Avenel, Sangoma Everett “Celebrating the Music of Mal Waldron”; Marco Castelli “Space Age”; Flaviano Braga & Simone Mauri “Ma però”. E per le produzioni Gutenberg Music: Fale Curte “Muiart”; Sirjoe Polito “My Friend Ry”.

2022
Realizza progetti grafici per l’etichetta Caligola Records, Elicona Edizioni Musicali, per opere musicali di: Francesco D’Auria “Lunatics”; Chiara Pelloni “Eve”; Francesco Branciamore “Skies of Sea”; Dal Sacco – Mosolo – Amendola “Some Funk Punk”; Sean Lucariello “Despite It All”; Stefano Bellon, Marcello Tonolo, Vitaliano Trevisan “Note sui Sillabari”; Gerardo Pepe “Orchestrando piano”; Federico Gili “Cantabile”; Dario Cecchini “Echoes”; Cerruti – Cervetto – Perazzo “Empty-ty”; Francesca Bertazzo Hart, Michele Francesconi, New Project Orchestra “Playing with Jimmy – a tribute to Jimmy Van Heusen”; Marco Vavassori “Walking with Bob”; Claudio Cojaniz “Black”; Luca Zennaro “Altera Limes”; e per Gutenberg Music: Djana Sissoko “Pantera”.
Espone nel Metaverso Martix: “The Art of Giorgio Finamore”, dal 24 Maggio al 14 Giugno 2022, su martix.com
Dal 13 al 31 Ottobre 2022, presso la Kron Art Gallery di Brasov – Transilvania – Romania, ha luogo “Giorgio Finamore’s Postmodern Gothic Art Exhibition”, Mostra Personale presentata e curata da Dracula Film Festival 10ma Edizione.
Per la casa editrice Weird Book realizza la copertina illustrata del libro “Psycho – Le prigioni di Norman Bates” di Giada Cecchinelli.
Realizza la doppia cover art per i due volumi di Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti “Remake & Reboot, nella Fantascienza per immagini” (Weird Book).
Realizza la copertina di “Ritorno al futuro – I film, la scienza, le curiosità”, un saggio di Giovanni Toro, edito da Weird Book.
Disegna la copertina illustrata per il saggio di Roberto Lasagna dedicato al cinema di Steven Spielberg, pubblicato da Weird Book: “Steven Spielberg – Tutto il grande cinema”.
Disegna l’illustrazione per la copertina del saggio di David Roas “Oltre i limiti del reale – Una definizione del Fantastico”, edito da Weird Book.
Realizza la cover art per il libro “David Cronenberg – Estetica delle mutazioni” di Roberto Lasagna, Rudy Salvagnini, Benedetta Pallavidino, Massimo Benvegnù (Weird Book).
Realizza la copertina per il saggio di Luca Perrone, “Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica” (Weird Book).
Realizza la copertina illustrata per il romanzo di Danilo Arona “L’estate di Montebuio”, edito da Weird Book.
Sempre per la collana Revolution di Weird Book, realizza la cover art per il libro “Richard Matheson – Leggende per lo schermo” un saggio di Cesare Cioni.
Nel mese di Dicembre, realizza l’illustrazione per la copertina di “Wes Craven – Dal profondo della notte” un saggio a cura di Roberto Lasagna e Rudy Salvagnini (Weird Book).
Disegna il manifesto del film “Baldus” di Natalino Balasso (Dicembre 2022, circolobalasso.it).
Sul numero 5 di “Obsession Magazine” vengono dedicate otto pagine all’arte di Giorgio Finamore.
Presso Art Mall, Milano (via Torino 64), partecipa dall’11 al 18 Settembre, alla collettiva “Apparato assoluto” a cura di DustyEye, esposizione collettiva “Per un futuro di pace tra umanità e intelligenza artificiale”.
Un’opera di Giorgio Finamore viene esposta nello spazio collettivo Centro Ricerca Altrove Narrativo (Pluritempo e affini) nella Casa Museo Renato Volpini, Milano.

Giorgio Finamore Cover Art Book David Cronenberg

2023
Con Caligola Records, Elicona Edizioni Musicali, realizza i progetti grafici e artworks per i dischi di: Pasquale Paterra “Images”; Sergio Carlino “My One and Only Love”; Baba Sissoko & Jean-Philippe Rykiel “Paris Bamako Jazz”; Marco Cesarini & Uqbar Orchestra! “Transumanza vol. II – Vulnus”; Marcello Abate, Matteo Padoin, Daniele Patton “Il testamento dell’albero”; Marco Castelli & Marco Ponchiroli “Songs for a Desert Island”; Beppe Aliprandi Jazz Academy “Piano Q – Live”; Germano Zenga “Gato!”; Michele Di Toro, Yuri Goloubev, Hans Mathisen “Trionomics”; Enzo Favata “Os caminhos de Garibaldi”.
Per Arte Sonora realizza la grafica del vinile di Maurizio Brunod “Trip with the Ladies – Chapter 2”.
Per Gutenberg Music cura il progetto grafico dell’opera poetica musicale “Uno strato di buio uno di luce” di Patrizia Valduga e Daniele di Bonaventura.
Realizza la cover art per il libro di Umberto Mentana “R.L. Stine – Piccoli Brividi, Fear Street, e altre scary stories” (Collana Revolution – Weird Book).
Disegna l’illustrazione di copertina per il saggio “Chaneys – La storia straordinaria di due attori di Hollywood” di Massimo Moscati (Collana Revolution – Weird Book).
Realizza la cover art illustrata per “Il mio nome è Moore, Roger Moore” un saggio di Mario Galeotti (Collana Revolution – Weird Book).
Dal 19 al 22 Aprile 2023, in esposizione in Cile, alcune opere del Gotico Postmoderno di Giorgio Finamore, presso Centro Cultural Casa Prochelle Uno (Los Robles 4, Valdivia, Los Rios) in occasione del XX Festival Internacional de Cine de Terror Valdivia.
Cura la grafica per il dvd del film “Girl Next” (2021) diretto da Larry Wade Carrell, distribuito in esclusiva italiana da Weird Enterteinment.
Realizza la copertina illustrata per “Girl Next” il libro di Zeph E. Daniel (sceneggiatore di “Society – The Horror” e “Bride of Re-Animator”), novelization dell’omonimo film del 2021 diretto da Larry Wade Carrell. Presentato in anteprima al Texas Frightmare Weekend 2023.
Realizza l’art cover per “Christopher Nolan – Il cinema oltre il tempo e lo spazio”, un saggio di Fabio Ferrari edito da Weird Book (Collana “Revolution”).
Per Cine Museum, realizza in esclusiva due illustrazioni per il fronte e il retro del box della BluRay Collector’s Edition “Salem’s Lot” che comprende i film: “Salem’s Lot” (1979) di Tobe Hooper, e “A Return to Salem’s Lot” (1987) di Larry Cohen.
Sempre una sua illustrazione per Cine Museum viene realizzata per la back cover dell’edizione box variant di “Salem’s Lot”.
Disegna la cover art per il saggio di Mattia Chiarella, “Blaxploiation. Una storia afroamericana” (Weird Book).
Realizza l’illustrazione per la copertina del romanzo di Andrea Cavaletto e Fulvio Gatti “Blue Sunset” (Weird Book).
Realizza l’illustrazione per il romanzo “Madre nera” di Nicola Lombardi (Weird Book).
Realizza la cover art per il libro di Roberto Lasagna “Stanley Kubrick. Visioni e ossessioni”, per edizioni Weird Book.
Dal 29 Novembre al 3 Dicembre 2023 si svolge a Timisoara (Romania) la mostra personale “Giorgio Finamore’s Postmodern Gothic Art Exhibition”, nel corso della rassegna Dracula TiMes, curata da Ioan Big, Asociatia Culturala Fanzin.
Due illustrazioni di Giorgio Finamore diventano copertine (in edizione italiana e inglese) del libro “Le radici del Necronomicon” (The Roots of Necronomicon) di Samael King, Edizioni Black Diamond.
Realizza l’illustrazione di copertina per la raccolta di racconti “Grotesque – Storie di mostri” della scrittrice neozelandese Lee Murray.

Giorgio Finamore Portrait in Studio